Come funziona il FONDO DI GARANZIA PER LE VITTIME DELLA STRADA, quando è nato e come possiamo accedervi?

ll Fondo di Garanzia per le Vittime della Strada, istituito con legge n. 990 del 1969 (abrogata con l’entrata in vigore del Codice delle Assicurazioni Private), operativo dal 12 giugno 1971, è amministrato, sotto la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, dalla Consap con l’assistenza di un apposito Comitato, presieduto dal Presidente della Società, o in sua vece, dall’Amministratore Delegato, composto da rappresentanti del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero dell’Economia e delle Finanze, di Consap, dell’Ivass, delle imprese di assicurazione e dei consumatori.

 

 

Il FONDO DI GARANZIA VITTIME DELLA STRADA è stato fondato per poter tutelare tutte le vittime della strada che hanno subito un sinistro con un veicolo non identificato, identificato ma non coperto di polizza assicurativa oppure nel caso sia coperto da assicurazione ma la stessa sia fallita oppure in coatto amministrativo.

Come posso fare ad accedere al FONDO DI GARANZIA PER LE VITTIME DELLA STRADA?
Innanzitutto sul sito della Consap ci sono tutte le istruzioni del caso dove potrete capire sia a quale tipo di ipotesi appartenete sia come fare per richiedere il risarcimento.

Purtroppo AIVOS è spesso in contatto con Il FONDO DI GARANZIA PER LE VITTIME DELLA STRADA e ogni nostro collaboratore sa come aprire al meglio le posizioni per evitare spiacevoli inconveniente.
Se siete vittime delle strada e avete bisogno di accedere al FONDO DI GARANZIA PER LE VITTIME DELLA STRADA compilate il form in questa pagina o chiama il Numero Verde 800 178779.

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Città

Provincia

Oggetto

Il tuo messaggio